View Single Post
Old 29-11-2003, 18:19   #128
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Re: Re: Re: Re: Re: Super Audio Cd

Quote:
Originariamente inviato da Guren

infatti la prima parte del messaggio era riferita al tuo quote.
La seconda frase era riferita a chi, pochi post prima del mio e dopo il tuo, si era riferito ai sacd come inutili

e io ho detto che non avranno futuro perchè i italia la gente è convinta che divx e mp3 si vedano/sentano come i dvd/cd da cui vengono rippati.

non concordo, in quasi tutti i sacd c'è sempre anche la traccia stereo e i miglioramenti ci sono comunque imho.
Poi il discorso multichannel può piacere o meno, de gustibus

non ho detto cosa è per me un impianto decente.. certo non lo è il compattone da 50? o il sistema 5.1 da 250?
su questo concorderai almeno.

e allora ascolta la traccia stereo

Guarda io non ascolto molta musica... ma ho amici audiofili con migliaia di cd e devo dire che molte registrazioni della chesky sono veramente ottime e non fanno rimpiangere i sacd... ma quante sono le produzioni chesky sul totale? lo 0,1%
Il sacd potrebbe portare ad un'innalzamento medio della qualità ma come dicevo viviamo in un paese dove la qualità non viene considerata minimanente... meglio scarso ma gratis piuttosto che qualità al giusto prezzo.
Ok ora capito e ho chiaro quello che volevi dire!
In fondo su molti punti concordiamo.

Scusa se avevo capito che stavi dando a me dell'ottuso che non vede la differenza tra mp3 e SACD... avevo interpretato male.

A presto caio