Mi occorre il vostro consiglio sul notebook da scegliere in base alle mie esigenze
Salve,
inanzitutto vorrei puntare sulla qualità più che sulla quantità, ovvero gradirei che il portatile durasse il più a lungo possibile, vorrei che fosse molto resistente, esteriormente e nelle parti hardware, magari con un sistema di raffreddamento senza eguali!
Deve poter resistere eventualmente anche a giornate intere.
Non mi interessano le marche, se ad esempio AMD costa meno di Intel ma è ugualmente performante e resistente, allora ben venga AMD!
Ah, prima delle caratteristiche, gradirei anche che durasse abbastanza a lungo la batteria.
Processore:
core 2 duo (o equivalenti) dual core, più di 2 ghz
Scheda video:
512 mb basta, una qualsiasi
Scheda ram:
almeno 2 gb
Schermo:
nè mini nè 18''
Lettore:
non mi dispiacerebbe un blue ray (lettore e masterizzatore), ma va bene un normalissimo DVD.
Altro:
-magari una webcam integrata, non mi dispiacerebbe
-mi va bene anche xp, anzi, lo preferirei a Vista, avevo notato che c'era vista con incluso il downgrade
Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo scrivo.
Vi ringrazio.
Ah, il budget: entro i 1500 euro, meno spendo meglio è.
ps:
non ho scritto l'uso che ne farei, mi serve un pò per tutto, soprattutto per creare/registrare musica, poi un uso generale, internet, qualche altro programma (oltre cose tipo Cubase, Finale.. ecc) e al limite, anche se dubito, qualche gioco.
pps:
magari mi consigliate anche una adsl mobile flat, o quasi (300 ore o circa mensili)...
ppps:
dell'hard disk non m'importa, più di 150 gb, qualsiasi cosa va bene.
Ultima modifica di nuovaera : 26-07-2009 alle 22:35.
|