View Single Post
Old 24-07-2009, 23:03   #26
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Finalmente sono riuscito a provare alcune delle reflex in lizza per la scelta finale:
Canon 450D
Nikon D5000
Nikon d90

Come immaginavo non ho percepito i 300 e rotti euro di differenza tra la la 450D e la d90. Purtroppo le valutazioni sono state fortemente condizionate dal fatto che erano in condizioni diverse: tutte tranne la d90 erano esposte ed accessibili a tutti mentre la d90 era chiusa nella vetrine.
Le plastiche "antiscivolo" della 450D mi hanno dato un po fastidio perché mi sembravano un poco appicicaticce ma non sono riuscito a capire se questo dipendeva dal fatto che tutti l'avevano smaniata oppure perché quel genere di plastiche dopo un po diventano cosi.
Per i mirini purtroppo i fotografi miei colleghi hanno distrutto la rondella per le diottrie e quindi non si vedeva una cippa! Ovviamente quello della d90 andava alla grande ma non mi ha impressionato quel 1% in più di visibilità e qualche altro punto percentuale in più di luminosità.
Alla fine dovo decidere se per il display LCD sulla spalla vale la pena spendere quei soldi in più altrimenti prendo la 500D e casomai sforo con un'altra ottica!!
Ciao