View Single Post
Old 24-07-2009, 18:01   #1
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Sanità : Commissariate Campania e Molise

Finalmente qualcosa si muove!!!

Quote:
ROMA (24 luglio) - Il Consiglio dei Ministri ha deciso il commissariamento del sistema sanitario in Campania ed in Molise, affidandone la gestione ai presidenti delle rispettive regioni. È quanto si apprende in ambienti governativi. La gestione della sanità, secondo quanto riferito da fonti governative, dovrebbe essere successivamente affidata a «sub-commissari» esterni alle rispettive amministrazioni. Nel frattempo avranno competenza sulla sanità i governatori di Campania e Molise.

Il Consiglio dei ministri, si legge nella nota, «su proposta del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, d'intesa con il ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, ha deliberato di nominare i presidenti delle regioni Molise e Campania, debitamente invitati alla riunione, commissari governativi per gli specifici obiettivi di attuazione dei piani di rientro della spesa sanitaria e degli effetti finanziari in essi previsti». Al cdm ha partecipato il dottor Angelo Michele Iorio, presidente della Regione Molise.

Sacconi: obiettivo azzerare il divario tra regioni. Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi ha precisato che «l'obiettivo complessivo è in sintesi quello di azzerare il divario tra regioni che induce molti cittadini alla mobilità territoriale per cercare altrove soluzioni adeguate ai propri bisogni di salute». «Lo stesso tema della non autosufficienza - sottolinea sacconi in una nota - trova risposte e soluzioni possibili soprattutto, e non a caso, là dove le funzioni ospedaliere sono razionalizzate e maggiore è l'impegno per i servizi extraospedalieri». «Il percorso virtuoso - conclude il ministro - può rivelarsi particolarmente celere e garantire in tempi brevi migliori servizi ai cittadini a costi più contenuti e certi come già accade nelle regioni meglio organizzate».
Dal messaggero.

Spero che a breve si commisarino tutte le regioni a forte presenza mafiosa.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso