View Single Post
Old 24-07-2009, 14:26   #70
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
Setterosa: Battuta la Cina e via agli ottavi


Il Setterosa si impone 11-10 nell'ultimo match del girone eliminatorio contro la Cina e si guadagna così il pass per gli ottavi di finale del torneo iridato, dove ci aspetta la Grecia





Tensione ed emozione si mischiano nell'ultima partita del girone eliminatorio del Setterosa al Foro Italico. La squadra italiana, infatti, si guadagna il pass per gli ottavi di finale (che giocherà contro la Grecia) vincendo 11-10 contro la Cina in una partita giocata sul filo dell'equilibrio.

Le azzurre partono bene in attacco trascinate da Elisa Casanova, ma le avversarie cinesi non mollano mai la presa con Jun Sun che sigla reti importanti portando la sua squadra a metà gara a un solo gol dal Setterosa (avanti 7-6).

Nel terzo periodo l'Italia non riesce a chiudere i conti: capitan Di Mario sbaglia qualche conclusione di troppo e alla fine la doppietta di Yating Sun fissa il punteggio sul 10-10 quando mancano 7 minuti alla fine.

L'ultimo quarto di gara viene vissuto al cardiopalma, in acqua e fuori. E qui la vera classe emerge, come dimostra il nostro portiere Elena Gigli, vera saracinesca di fronte ai tentativi della Cina. Decisiva, allora, risulta la rete di Emanuela Abbate che a 4' dal termine insacca sull'assist della giovane Giulia Emmolo. E' 11-10. Risultato che non cambierà più. Risultato che manda il Setterossa agli ottavi contro la Grecia!

Eurosport


Fonte: http://it.eurosport.yahoo.com/240720...li-ottavi.html
xcdegasp è offline