View Single Post
Old 24-07-2009, 11:38   #4
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ciao raga ! sto impazzendo .. dunque.. sto in ferie e da bravo informatico sto provando le versioni di linux.. il mandrake non mi gira .. il fedora non ci capisco molto .. tipo installare codec, scheda video, etc etc etc ... quale versione mi conviene installare per iniziare tenendo conto che ho sempre utilizzato windows ? tnk's
Slackware, debian o gentoo

Scherzi a parte, quelle che hai citato sono già di per se estremamente semplici da installare e configurare anche se mi sembra che mandrake non c'è più da un pezzo al suo posto dovrebbe esserci mandriva se non erro. Io ti consiglierei di provare anche Ubuntu, da quello che ho visto è molto user-friendly. Ma cmq dai un'occhiata a questo sito qui così ti fai un'idea sulle varie distribuzioni esistenti.

P.S.
proprio perchè sei un bravo informatico, ti consiglio di leggere i manuali di installazione, sul web c'è ne una marea e sono fatti proprio apposta per chi per la prima volta approccia al mondo linux.