Quote:
Originariamente inviato da Kars
Tra le raccomandazioni legate a questo oggetto vi sono quelle più o meno ovvie, per la sua tipologia e struttura, come ad esempio: non farci giocare i bambini, non avvicinarlo ad apparecchiature elettroniche, soprattutto di tipo medico (es. pacemaker), evitare il contatto con hard disk e carte di credito, in quanto i primi potrebbero perdere i dati e le seconde smagnetizzarsi.
Ma bisogna anche evitare di dare fuoco al NeoCube. Ok, chi darebbe fuoco a questo oggetto? Forse è un pò eccessivo, ma lo dicono gli stessi creatori. Inoltre vi faccio subito presente che il neodimio metallico (sotto forma di polvere) è molto reattivo all’aria e può incendiarsi. Non credo che possa prendere fuoco per davvero, dato che immagino sia stato trattato in modo tale da evitare un inconveniente del genere, ma non si sa mai!!!
Ed infine, questa da prendere molto più sul serio, va ricordato che la polvere di neodimio è piuttosto irritante per occhi e mucose, in maniera più modesta per la pelle. Tra l’altro, sempre l’azienda produttrice afferma che il materiale di cui è costituito il NeoCube è relativamente nuovo, non se ne conoscono pertanto gli effetti a breve o lungo termine del contatto diretto delle sfere con la pelle.

|
si è una delle prime cose che ho letto, ma se non si è scemi

e non lo si brucia, schiaccia, tenta di rompere, non succede niente
anche la polvere di alluminio è irritante, così come tutti i metalli... l'importante è dare un occhio e non disfarlo