Quote:
Originariamente inviato da Gordon91
la mia considerazione è che la seagate è la marca piu escrausa che ho mai visto. comprato il 500 GB della serie 7200.12 e dopo 2 mesi si è rotto con tutti i dati che avevo da 3 anni prima. Anche un 7200.10 si è rotto dopo 3 mesi. Il mio consiglio è di lasciar perdere la Seagate-Maxtor, perchè sono rare le occasioni in cui i dischi durano almeno 1-2 anni.
|
1° Se uno si gira i forum o altri siti, troverà esperienze negative per qualunque marca e qualunque modello... non esistono oggetti indistruttibili, ne tantomeno hd sicuri al 100%.
2° se davvero non avevi una copia dati, hai fatto una Caz****a, e la colpa è tua.
3° l' unica serie davvero problematica della Seagate è la 7200.11... finora tutti quelli che hanno i .12 non si sono mai lamentati , anzi..
4° chi ci dice che non hai maltrattato i dischi? basta un colpo per far partire la testina, oppure temp troppo alte... molti si lamentano di guasti, poi si scopre che ci hanno cotto le bistecche sopra...
5° finora io ho avuto 7 hd seagate : di questi solo 1 mi ha dato problemi ( difettoso alla nascita ), gli altri hanno funzionato ( e funzionano tuttora ) benissimo per più di 3 anni.
6° se uno va a vedersi i dati dei decessi, seagate probabilmente è tra quelle coi casi numericamente maggiori... però è statisticamente ovvio , visto la mole di vendite che fa.
7° se hai avuto rotture nei tempi che hai indicato , sei pienamente in garanzia.