View Single Post
Old 23-07-2009, 14:05   #144
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7468
Quote:
Originariamente inviato da Gordon91 Guarda i messaggi
la mia considerazione è che la seagate è la marca piu escrausa che ho mai visto. comprato il 500 GB della serie 7200.12 e dopo 2 mesi si è rotto con tutti i dati che avevo da 3 anni prima. Anche un 7200.10 si è rotto dopo 3 mesi. Il mio consiglio è di lasciar perdere la Seagate-Maxtor, perchè sono rare le occasioni in cui i dischi durano almeno 1-2 anni.
1° Se uno si gira i forum o altri siti, troverà esperienze negative per qualunque marca e qualunque modello... non esistono oggetti indistruttibili, ne tantomeno hd sicuri al 100%.

2° se davvero non avevi una copia dati, hai fatto una Caz****a, e la colpa è tua.

3° l' unica serie davvero problematica della Seagate è la 7200.11... finora tutti quelli che hanno i .12 non si sono mai lamentati , anzi..

4° chi ci dice che non hai maltrattato i dischi? basta un colpo per far partire la testina, oppure temp troppo alte... molti si lamentano di guasti, poi si scopre che ci hanno cotto le bistecche sopra...

5° finora io ho avuto 7 hd seagate : di questi solo 1 mi ha dato problemi ( difettoso alla nascita ), gli altri hanno funzionato ( e funzionano tuttora ) benissimo per più di 3 anni.

6° se uno va a vedersi i dati dei decessi, seagate probabilmente è tra quelle coi casi numericamente maggiori... però è statisticamente ovvio , visto la mole di vendite che fa.

7° se hai avuto rotture nei tempi che hai indicato , sei pienamente in garanzia.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 23-07-2009 alle 14:08.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso