Che ridere (in senso buono) non avevo visto ragazzi che questa discussione stava andando avanti!
Allora ragazzi io nel mentre ho proseguito la ricerca ,ho le idee chiare e ho approfondito un po'.
Volendo spendere poco è meglio stare su Canon o Nikon perchè hanno più mercato su ottiche buone usate. Pentax è da amatori, ha un mercato tipo mercatino anche di ottiche vecchie ma alla fine l'autofocus mi piace quindi a mio avviso il gioco non vale la candela. Poi la Pentax k20 che ho preso in mano non mi sembra abbastanza luminosa nel mirino/pentaprisma e quindi non mi sembra buona.
Ora sto solo cercando di centrare l'affare giusto rimanendo nel mio budget di 550. Posso farcela ,spero con una Canon 40d , una Nikon d200.
Forse ma forse posso trovare qualcuno che vende una delle macchine sopra includendoci anche l'ottica base del kit il che mi permetterebbe di avere in mano qualcosa per ri iniziare a scattare. per questo sto temporeggiando, mi son perso un paio di occasioni simili...
A questo fa eccezzione solo qualche corredo Sigma sd14 che a quel prezzo si trova con una o due lenti. Ho un offerta per un corredo Sigma sd14 + 17-70 (2.8/4) + 100/300 ciofeco a 550€.
Ma prendere un corredo Sigma mi mette nella condizione di non poter ampliare le ottiche ad un prezzo decente. Sigma per Sigma non si trovano usate e in ogni caso son care. Il corpo Sigma inoltre lo amerei per il foveon ma odierei per il processore che s'incricca ogni 2 x3
grazie ragazzi
__________________
Osviweb
|