View Single Post
Old 23-07-2009, 10:11   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Non ne ho giocato nemmeno uno di quelli classifica (tranne Diablo 1)

@ Custode: anche io ho ormai una bella età e quindi il tempo per giocare è decisamente meno di quello di una volta, tuttavia gioco solo i generi cd NON casual in modo casual, ovvero ho un ora libera: avanzo nell'fps di turno per un ora solamente e così per gli altri titoli. Quindi diventando adulto non ho cambiato i miei gusti, sono solo diminuiti i tempi che dedico a tale attività.

Dipende anche dal titolo .
Come scritto più su, sono uno tignoso, da un gioco cerco sempre di ricavare il massimo: se con un fps non ci sono problemi particolari -come dici tu, anche giocandoci mezz'ora/un'ora, si riesce ad avanzare senza problemi-, il discorso cambia con altre tipologie di giochi.

Faccio un esempio: in Grid e Undercover, a me non basta finire la gara. Io la gara devo vincerla. Ciò significa vincerle tutte. Questo è facile, ma in Undercover -ad esempio- per ogni gara c'è il tempo di Dominazione: questo comporta che se finisci la gara sotto quel tempo, sblocchi dei bonus. Il che vuol che non mi basta vincere tutte le gare, ma devo vincerle tutte e stare sempre sotto il tempo di Dominazione, facile in alcune gare, da bestemmia in altre -ho passato serate intere cercando di limare secondi per scendere sotto il tempo di Dominazione, salvo capire alla fine che ancora non avevo la macchina adatta, tuttavia ho subito ore di stress per avanzare zero -.

E così in altri giochi: tutti i giochi free roaming, portano con se missioni secondarie tostissime, limiti di tempo, oggetti nascosti da trovare. Con Wheelman sto ancora sudando sangue per ottenere tutti "S" in ogni gara e trovare tutti e 50 i salti e i 100 leoni sparsi per il gioco. E così via .

Capisci che malato come sono, dopo un pò vado in morte celebrale, e necessito del gioco casual che mi rilassa -un Zuma od un Luxor sono perfetti-.