ciao, oggi per verificare le prestazioni della mia lan ho fatto delle prove e ho scoperto delle cosa strane.
la mia lan e' composta da due pc desktop, due schede 10/100, il primo con XP Pro (celeron 1,7Ghz e 512MB di ram) il secondo con win98SE (pentium III 700Mhz)
forse ultimamente ho notato dei rallentamenti nel trasferimento file pero' dalle immagini si puo' capire come probabilmente qualcosa non va.
La prima immagine mostra un invio di un file di 180MB dal computer con XP a quello con win98
la prossima immagine invece mostra il trasferimento opposto con un file diverso ma di stesse dimensioni
il primo trasferimento calcolato a mano e' andato a 12,4Mbps, il secondo a 32,8 Mbps.
ho fatto anche uno screen dell'utilizzo della cpu con XP installto nel primo trasferimento e questa e' l'immagine (magari puo' essere significativo per individuare il problema)
Il picco finale e' stato quando ho lanciato photoshop. in verita l'immagine si riferisce ad un file molto piu grosso trasferito precedentemente. cmq il comportamento era lo stesso
qualcuno mi sa aiutare.
io non vorrei installare programmi ausiliari per aumentare le prestazioni ma capire se questo comportamento di winXP e' normale oppure c'e' qualche problema?
grazie ciao