22-07-2009, 12:37
|
#571
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Messaggi: 543
|
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...aca-22lug.html
Quote:
Intanto, come già annunciato, il Gruppo Espresso ha depositato oggi presso il tribunale di Milano un esposto nei confronti del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per le dichiarazioni rese lo scorso 13 giugno. "In tale data - è scritto nella nota - Berlusconi aveva accusato il quotidiano La Repubblica di un attacco eversivo nei suoi confronti e nel contempo aveva istigato gli industriali a boicottare e interrompere gli investimenti pubblicitari".
L'ipotesi di reato prospettate dal Gruppo Espresso - prosegue la nota - "riguardano la diffamazione, l'abuso d'ufficio e la violazione della disciplina in materia di market abuse. In sede civile, l'atto di citazione riguarderà la concorrenza sleale e il boicottaggio". Le azioni legali sono state affidate agli studi dei professori Carlo Federico Grosso e Guido Rossi.
|
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...pa-estera.html
Quote:
Il Times di questa mattina pubblica un commento feroce, a firma di Daniel Finkelstein, sul "comportamento deviato" di Berlusconi ed altri leader. Il postulato di Finkelstein è il seguente: "La vita privata dei leader svela il loro carattere. E il carattere può essere l'elemento più importante della loro leadership". L'editorialista comincia con una lunga premessa sui peccati di Mao, che fino in tarda età amava portarsi a letto ragazzine e ragazzini, e che si impasticcava di sonniferi. Al grande timoniere piaceva anche assistere alle esecuzioni dei condannati a morte. Per colpa delle sue politiche dissennate, prosegue il Times, in Cina sono morte 70 milioni di persone. Quindi, sostiene l'editorialista, "la vita privata di un capo di Stato non può e non deve mai essere interamente privata". E ancora: "Le feste, le ragazze, i regali di Berlusconi sono affari di Stato. Il peggio di tutto ciò è che lui sostiene che riguarda soltanto lui e perciò si rifiuta di rispondere a qualsiasi domanda sul caso".
|
__________________
Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa.
Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.
|
|
|