io, che fino al febbraio scorso ho sempre avuto 53/39 o 52/39 ed adesso pedalo con un 50/34 sarei partito fin dall'inizio con la compact
cambiare poi la guarnitura è una spesa inutile e la compact è ormai uno standard non dettato da mode ma proprio da utilità e resa al lato pratico
forse 20 anni fa montare il 53/39 risultava una bestemmia.... lo standard era il 52/42 o 53/42
se torniamo ancora indietro alla metà del secolo scorso, tra le due corone la differenza era minima... 53/47 o giù di lì (a prescindere dal fatto che cambiare allora era un'impresa da eroi.... non pensiate che il modo attuale di cambiare - a prescindere dal posizionamento dei manettini sul manubrio o sul telaio - sia sempre stato disponibile.. dopo la fissa sono stati introdotti cambi che permettevano di modificare il rapporto finale ma per farlo ci si doveva fermare
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
|