View Single Post
Old 22-07-2009, 11:03   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
ciao!

Alla mia età, ho una certa visione del mondo e delle persone e vorrei vedere se coincide con quello che le persone pensano, fanno e sono realmente.

Mi chiedevo, imamginiamo di essere una personalità politica influente, che ha un certo potere in diversi ambiti.

Come tutte le persone, avremo una famiglia, fidanzata, moglie, figli, fratelli, sorelle, amici e altre persone care.

Immaginiamo ora, che una di queste persone, diciamo la fidanzata (per essere più plausibile per la maggior parte dei lettori), che ha studiato anni, ha una laurea, ma che non riesce a trovare lavoro, a questo punto, disperata e sapendo che anche non ha molte possibilità di superare un concorso al quale ha partecipato, chiede a voi, suo amore, di permetterle di raggiungere il posto, visto che a voi questo richiederebbe solo una telefonata.
Sapendo l'importanza del lavoro per la vostra fidanzata, difficilmente un vostro rifiuto non avrà ripercussioni sul vostro rapporto, che potrebbe anche interrompersi a seguito di ciò,

cosa fareste?
l'unica raccomandazione che accetterei di fare in un paese di raccomandati è quella di chiedere che sia giudicata per le sue capacità, giusto per annullare le raccomandazioni altrui.