L.A. Galaxy, Beckham al Milan via Chelsea
22.07.2009 08.56 di Marco Gori articolo letto 3527 volte
Fonte: Corriere dello Sport/ Stadio
Roman ABramovich è volato nel ritito americano del Chelsea per convincere John Terry a rinunciare definitivamente alle lusinghe del Manchester City, ma anche per parlare con Carlo Ancelotti di un possibile assalto a Pirlo. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nel caso il Milan dovesse cedere all'offerta del club inglese, i rossoneri potrebbero assecondare la volontà di David Beckham di lasciare i Galaxy già da questa estate, operazione che, come è risaputo, costerebbe non poco alla società di via Turati.
Beckham al Milan via Chelsea Se i Blues prendono Pirlo...
09:36 del 22 luglio
Bufera Beckham. Il soccer ha ufficialmente dichia*rato guerra al centrocampista inglese con una clamorosa deci*sione che ha allontanato ancora di più lo Spice dai Galaxy e dal*la Mls. L'inglese non è stato seleziona*to per l'All-Star Game del 29 lu*glio, quando una selezione di stelle della Mls (Major League Soccer) affronterà gli inglesi dell'Everton a Salt Lake City. Nel breve volgere di 24 ore, quindi, Beckham ha do*vuto subire due pesantissime umiliazioni e ne chiederà conto al club californiano. La prima domenica sera quando i tifosi l’*hanno insultato e fischiato a Los Angeles nell’amichevole contro il Milan.
Beckham è sempre più convinto che deve fuggire da Los Angeles e dai Galaxy. Ma se questo dovesse avvenire entro il prossimo 31 agosto verrebbe a costare all’improbabile acqui*rente una penale di 13 milioni di euro. Beckham vuole il Milan e il suo desiderio è ampiamente con*diviso dall’a.d. Galliani che an*che ieri in Lega ha confermato l’ottimo rapporto con lo Spice: «David sa che le porte di Milanel*lo per lui sono aperte, lo sanno anche i suoi legali. Spero che a gennaio ritorni. Per averlo subi*to ci sono degli ostacoli econo*mici insormontabili. La contestazione? Non so io non c'ero. Io l’ho visto in tv giocare benissimo, l’ho trovato in forma spettacolare».
Talmente forte, motivato e duttile che Leonardo non avrebbe difficoltà a sostitui*re il partente Pirlo con Beckham che, nonostante i 34 anni, dimo*stra una condizione fisica per*fetta che gli consentirebbe di giocare per almeno due altre stagioni. Ci sarebbe una possibilità che Beckham possa tornare al Milan anche prima. Da ieri si trova a Los An*geles Roman Abramovich. Il pa*tron del Chelsea ha raggiunto gli Usa non solo per convincere de*finitivamente John Terry a ri*nunciare al City ma anche per parlare con Ancelotti di Pir*lo. Milan e Chelsea si affron*teranno venerdì a Baltimora e il tecnico dei Blues vorreb*be ricevere da Abramovich il dono più gradito della sua prima campagna-acquisti al Chelsea. Se il Milan incas*sasse almeno 20-25 milioni di euro dalla cessione di Pir*lo potrebbe investirne una minima parte (8 milioni) per acquistare Beckham che, a questo punto, farebbe di tut*to per liberarsi dai Galaxy, anche pagando di suo con l’aiuto degli sponsor. (Corriere dello Sport)
Cioè? Useremmo i soldi di Pirlo per prendere Beckham? Sarebbe proprio la ciliegina sulla torta!
Ultima modifica di lucio68 : 22-07-2009 alle 09:51.
|