|
La sola richiesta da parte sua le farebbe perdere molti molti punti ai miei occhi, spingendo me a ripensare al rapporto.
"No" perchè:
in posto di responsabilità (politico o no) è indecente scegliere le persone in base a criteri non meritocratici. Bisogna almeno provarci. Sennò poi non ci si può stupire se la gente esce dalle sale operatorie con le pinze nella pancia (tanto per fare un esempio).
Se vuoi fare la politica "aumma aumma" il favoristismo è certamente la strada giusta. Ma per ogni gradino scalato ci sono sempre favori da restituire con gli interessi. Il clientelismo ce lo portiamo dietro dall'impero romano, oggi lo si può tranquillamente chiamare mafia. Avere scheletri nel proprio armadio fa si che si diventi ciechi di fronte a quelli altrui, con i risultati che tutti possiamo toccare con mano.
Io vorrei che la mia ragazza raggiugngesse da se i suoi obiettivi, avendo anche un certo grado di autonomia. Vorrei potesse dire: quello che ho me lo sono zappata da me. Non ho avuto "spinte" da nessuno. Questa è una persona che può avere la mia stima e stare con me. Una che minaccia di lasciarmi perchè non le faccio tal (scorretto) favore può anche andare per la sua strada.
|