View Single Post
Old 22-07-2009, 00:12   #876
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabry983 Guarda i messaggi
Cambia i filtri e riprova.
Un ottimo filtro è l'xf1-e,si trova solo in UK,ma a differenza dei nostri filtri ha un taglio "attivo",infatti utilizza dei transistor,mentre i nostrani sono di solito semplici crossover induttanza + condensatore e poche altre cosine.
Oppure cosa ancora migliore usa uno splitter buono(ti consiglio l'alcatel 1000 lp se riescia trovarlo)e separa tutto a monte.
Come saprai infatti un crossover è basato sull'impedenza che trova a valle,cosa cmq variabile in base agli apparati presenti.
Inoltre devi prendere anche in considerazione la pendenza di taglio del filtro.

Ciauz

Fabrizio
ti ringrazio infinitamente per il consiglio tecnico.
non credevo ci volesse tutta sta "tecnologia" per pulire il segnale di una adsl.. anche perchè è la mia prima.. e non avendo esperienza da reduce, non c'ho idee su come rapportarmi..

i filtri che ho preso in negozio a mio avviso sono dei classici passabasso da adsl.. come hai detto te.. crossover induttivo resistivo-capacitivo.. così hai un passabasso che ti taglia la frequenza oltre un tot, e l'induttanza che ti fa da contenitore per rindondanza.. classico da filtri..

ovviamente come dicevo, sti filtri hanno un range parecchio vasto, non filtrano dall'hz in poi..

non credevo nemmeno facessero dei filtri elettronici.. figo..

chiaro.. consiglio tuo.. splitter a monte configurato a mano.. potrei provare a rispulciare i libri di elettronica dell'itis.. e crearmi un filtro dimensionandolo a mano..

nah.. troppo rompimento di valvole
faccio prima a passare direttamente alla fibra..

grazie per l'aiuto tecnico molto utile

p.s. te ti sei fatto l'impianto con splitter a monte?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline