ho controllato i siti dove il vaio fw21e veniva riportato a 735 euro, e guardando meglio (visto che prima avevo solo visto il riassunto dei prezzi di twenga) è venuto fuori che si trattava di notebook usati, peraltro senza altre indicazioni.
decisamente non mi fido...

quindi possiamo pure escluderlo, o meglio considerarlo tra quelli verso i quali mi orienterei solo se ne valesse davvero la pena, visto che anche per questo modello si parla di qualcosa tra gli 800 e i 900 euro.
il modello che mi hai indicato è interessante, solo che dalle mie parti non ci sono MW dove potrei andare a cercarlo a quel prezzo, e online non lo trovo da nessuna parte...
di questo che ne dite:
Acer Aspire 5738G-744G50MN
Dimensioni schermo: 15.6 Widescreen;
Tipo processore: Core 2 Duo;
Velocità processore: 2.13 GHz;
Memoria RAM: 4 GB;
Hard disk: 500 GB;
Peso (Kg): 2,8;
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium;
Connessioni: Ethernet e wireless;
Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL;
Webcam: Integrata;
Scheda grafica: NVIDIA GeForce G 105M
intorno agli 800€, mediamente, ma scalando un po sull'hard disk (posso fare a meno di 500GB, avendo già un HD esterno di quelle dimensioni) si può risparmiare qualcosa.
cambierebbe però il processore, da un P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) del modello da 800euro si passerebbe a un T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) di quelli con hard disk più piccolo. si sentirebbe molto la differenza?
di questo 5738g mi piacerebbe abbastanza pure l'aspetto, mentre la scheda video mi lascia qualche dubbio...