View Single Post
Old 21-07-2009, 22:10   #2
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Un mio amico abita in un paesino di montagna e vuole attivato, visto che non arriva l'adsl, una linea 56k. Lui ha un portatile con Windows XP e modem 56k integrato.

Io l'ultima volta che ho usato un 56k è stato circa 11 anni fa e mi ricordo che bisognava disporre di una username, password e numero da chiamare.

Quando andrò da questo mio amico voglio essere sicuro che avrò già tutto pronto, quindi mi chiedevo:

1) Sicuramente il mio amico vorrà attivare il tutto su una linea Telecom. Mi sapete dire dove bisogna andare per vedere tutte le offerte del 56k disponibili con Telecom?
2) Se il mio amico vuole sottoscrivere un abbonamento a tempo, bisogna avvisare molto prima la Telecom, fare un contratto, aspettare alcuni giorni, etc... oppure posso arrivare a casa sua, registrarmi sul sito telecom e ottenere i dati per subito connettermi?
3) Conoscete una guida per rinfrescarmi la memoria su come ci si connette ad una linea 56k con Windows XP?
1) Sul 56k non ci sono offerte, c'è un'unica tariffa a tempo che dovrebbe costare circa 2€/ora (intera)

2) Non devi dare alcun preavviso, ti registri sul sito e via

3) Una volta ottenuti nome utente, password e numero da chiamare (quest'ultimo lo trovi sul sito della Telecom), vai su Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Crea nuova connessione. Tutti i passi non li ricordo neanche io, trova qualcosa del tipo Configura connessione manualmente e segui da lì.
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso