Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Scusatemi, partecipo alla discussione con una domanda da 'gnurante:
ma per collegare la 360 a questi sintoamplificatori, detto brutalmente, come si fa? Nel senso... attacco l'uscita audio della console, quella coi due RCA bianco e rosso, che ho unito nel jack stereo in ingresso del mio televisore, oppure l'uscita ottica, che dovrebbe essere sul connettore video attaccato dietro la console? Fra le due connessioni precedentemente descritte, cosa cambia di preciso?
Il segnale video, passa dal sinto amplificatore, o continua ad andare diretto al televisore (nel mio caso uscita VGA)?
Possiedo anche un Popcorn Hour A-100: potrei ottenere qualcosa di più con un sintoampli? E se sì, a cosa devo stare attento perché possa collegarlo insieme alla xbox360?
Scusate se entro a gamba tesa con le mie domande terra terra.... ma guardando il retro di quei cosi:
...mi sento molto insicuro. 
|
Se possiedi una 360 con uscita HDMI ti basta solo collegarla al sinto (e naturalmente dall'ampli parte un altro HDMI diretto alla TV, in pratica i sintoamplificatori fanno da switch per più sorgenti HDMI) mentre se possiedi un modello vecchio devi comprarti un cavo ottico/digitale da una decina di Euro e connetterla all'apposita entrata dietro l'ampli per poter godere il 5.1.
Non prendere nemmeno in considerazione la soluzione "cavetti rosso e bianco" perchè in primis l'audio uscirebbe solo in stereo e in secundis vanificherebbe cià che stai per comprare.