View Single Post
Old 21-07-2009, 18:00   #37
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Quote:
Originariamente inviato da RioSaeba75 Guarda i messaggi
Comunque bravissimi Massimiliano Calandrini (giorgioprimo) e Massimiliano Battini (Leghorn) che hanno ottenuto un ottimo risultato. Io sarei contento ad avere la metà dei loro risultati.

x sabba90
Alla fine del video ke kosa è quella roba ke mettono dietro alla skeda video?????

Risposta:
Sulla confezione si legge la dicitura plastificatore. Viene prima spruzzato dentro un recipiente e poi applicato al retro della scheda video con un pennellino per avere maggiore concentrazione di prodotto e maggiore precisione di applicazione. Penso che serva a migliorare l'isolamento dei circuiti elettrici sia dall'umidità provocata dal versamento dell'azoto liquido per raffreddare la gpu; sia da eventuali interferenze elettriche. Correggetemi, se sbaglio.
Inoltre, altri team, come si legge nell'articolo, hanno usato la gomma pane per isolare la zona intorno al processore, o meglio intorno al socket, per ottenere lo stesso risultato di isolamento, visto le temperature, di molto sotto allo zero.
E' risaputo che i componenti elettrici e comunque tutte le apparecchiature elettroniche sono state studiate per lavorare a certe condizioni ambientali e che al di sopra o al disotto di certe temperature o umidità possono non essere operative o funzionare al di fuori di determinati standard. Più abbasso la temperatura, minore è la resistenza elettrica al passaggio degli elettroni, ma è anche vero che si possono avere dei blocchi dei voltaggi, i cosiddetti cold bug, se non sbaglio, tanto temuti in queste competizioni; l'unico modo per ripristinarne la funzionalità è quello di riscaldare i componenti sottoposti allo stress termico.
Spero di non essere stato troppo noioso nel mio commento o di non aver toppato i concetti nella spiegazione della mia risposta. Porgo, a tutti, i miei più sentiti e distinti saluti.
anche troppo perfetto.........

Si quello spray è plastificatore, lo scopo è quello di preservare i vari componenti elettronici dal rischio di corto circuiti, nel caso, a causa dell'umidità, una particella d'acqua entri in contatto con essi.

Per tutto il resto, beh, grazie per le parole di incoraggiamento, ma questa volta eravamo in linea per vincere. Lo score nel 2003 è strano, , non c'entra la differenza di componenti o altro, è proprio al di sotto della media.
Tornati a casa abbiamo rimesso sù il setup e ricominciato a benchare, ma niente da fare, sempre intorno ai 70000.
Quello che piu ci da noia, è che non riusciamo a capire da cosa dipenda tutto qui.
Il team svdese ha benchato con frquenze identiche ale nostre sulla vga ( core e ram) e cpu ed ha fatto quasi 77000, l'unica differenza erano i driver. A casa abbiamo provato anche a mettere sù quei driver, ma niente da fare.
Stiamo continuando a sperimentare per capire dove sta l'inghippo.

Perdere ci sta.........ma non capirne il motivo non mi fa dormire la notte.

Ultima modifica di giorgioprimo : 23-07-2009 alle 07:41.
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1