|
Comunque bravissimi Massimiliano Calandrini (giorgioprimo) e Massimiliano Battini (Leghorn) che hanno ottenuto un ottimo risultato. Io sarei contento ad avere la metà dei loro risultati.
x sabba90
Alla fine del video ke kosa è quella roba ke mettono dietro alla skeda video?????
Risposta:
Sulla confezione si legge la dicitura plastificatore. Viene prima spruzzato dentro un recipiente e poi applicato al retro della scheda video con un pennellino per avere maggiore concentrazione di prodotto e maggiore precisione di applicazione. Penso che serva a migliorare l'isolamento dei circuiti elettrici sia dall'umidità provocata dal versamento dell'azoto liquido per raffreddare la gpu; sia da eventuali interferenze elettriche. Correggetemi, se sbaglio.
Inoltre, altri team, come si legge nell'articolo, hanno usato la gomma pane per isolare la zona intorno al processore, o meglio intorno al socket, per ottenere lo stesso risultato di isolamento, visto le temperature, di molto sotto allo zero.
E' risaputo che i componenti elettrici e comunque tutte le apparecchiature elettroniche sono state studiate per lavorare a certe condizioni ambientali e che al di sopra o al disotto di certe temperature o umidità possono non essere operative o funzionare al di fuori di determinati standard. Più abbasso la temperatura, minore è la resistenza elettrica al passaggio degli elettroni, ma è anche vero che si possono avere dei blocchi dei voltaggi, i cosiddetti cold bug, se non sbaglio, tanto temuti in queste competizioni; l'unico modo per ripristinarne la funzionalità è quello di riscaldare i componenti sottoposti allo stress termico.
Spero di non essere stato troppo noioso nel mio commento o di non aver toppato i concetti nella spiegazione della mia risposta. Porgo, a tutti, i miei più sentiti e distinti saluti.
|