View Single Post
Old 28-11-2003, 19:27   #5
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Re: Adattatore Slot1 -> Slotket 370

Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
Ciao,
probabilmente questo post rappresenta un OT temporale ma...stando alle informazioni reperite qui la mia motherboard, una Asus P2B-S con revisione hardware inferiore alla 1.04, potrebbe supportare Cpu Intel Pentium III, core Coppermine, bus a 100 MHz e package fcpga, grazie all' utilizzo di un opportuno adattatore...vorrei, sempre che li ricordiate visto il tempo che è passato una vostra opinione sia su quelli consigliati qui che su altri che riteniate più opportuni...

Sono particolarmente interessato all' Asus S370

Grazie
Il problema è dovuto al fatto che le revision della tua mobo inferiori alla 1.04 non possono erogare tensioni di alimentazione vcore inferiori a 1.8v.
Per le cpu con voltaggio inferiore a 1.8v (es: i celly2 a 1.5v) ti serve un adattatore con i dipswitch per il vcore on-board (NB: non con una sezione di regolazione dell'alimentazione separata tipo PowerLeap, bastano i dip per il vcore)
L'Asus370 lo devi prendere nella versione con i dipswitch per il vcore e settare 1.8v altrimenti non parte perchè la mobo rileva una cpu che richiede un vcore che non è in grado di erogare.
Non preoccuparti per l'overvolt: io ho (meglio, avevo perchè ora non è più proprio mio...) un Celly2 800@1066 su una Asus P2B rev.1.02 che va da anni con vcore 1.8 con un dissy Coolermaster ed è sempre fresco senza perdere un colpo!