View Single Post
Old 21-07-2009, 14:50   #14
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Questo è molto interessante.
Non so prechè ma mi ero fissato sugli sci tralasciando tutto il resto.
Posso usufruire del vantaggio anche per l'acquisto immediato degli scaponi e rimandare l'acquisto degli sci al momento del loro utilizzo.

Chiedo informazioni perchè non vorrei che il tipo mi affibiasse qualcosa di poca qualità solo perchè io non ne capisco nulla.

Ho appena letto del modo in cui si scelgono gli scarponi cioè che il tallone deve essere ben a contatto e che le punte delle dita devono solo sfiorare le punte degli scarponi.
Immagino che tra le marche note non ci siano grandi differenze, sbaglio?

Ciao
Si sbagli, non è questione di marca ma è questione del tuo piede....ogni marca e modello hanno la loro particolarità, quello con la pianta stretta, quello con la pianta più larga ecc....lo scarpone lo sceglie il tuo piede dopo che ci è stato dentro almeno mezz'ora e deve essere giusto di misura, ne largo ne stretto.
La plastica vulcanizzata degli scarponi dura 9 anni se ben conservata(5 utilizzo medio) dopo di che perde le sue caratteristiche di rigidità ed elasticità e si aprono in 2(provato personalmente )
Ultimamente gli scarponi stanno evolvendosi velocemente, quindi forse ti conviene aspettare i due anni, anche perchè tra due anni la roba che oggi compreresti nuova te la tirano dietro un modello di sci di due anni fà lo compri al 60/70 % in meno.