A me servirebbero tutte le immagini delle partizioni del lacie 500Gb o 1Tb, indifferente.
Mi apprestavo a hackerare il mio NS, dopo aver aperto il case, estratto l'hd, collegato con un cavo SATA2USB ed aggangiato al pc come disco esterno in linux.
Poi, ancora adesso ne ignoro la causa (botta ricevuta... cavo made in bangladesh... mistero) dopo averlo spento e riavviato il giorno dopo per continuare la personalizzazione (volevo impostare l'ntpserver) l'hd è andato a pippe: si avviama si sente un rumore poco promettente tipo il braccio della testina.

Morale:
- Compro un nuovo networkspace e ne copio l'immagine delle partizioni (anche senza aprirlo su
www.nas-central.org sono riusciti ad installare una webshell ceh ti permette di installare telnet e ssh)
- oppure dopo aver acquistato un nuovo hd identico (hitachi nel mio caso), qualche anima pia si prende la briga di fare un'immagine delle partizioni che a me mancano e provo a rigenerare l'hd sulla abse delle immagini delle partizioni fornite.
Io mi ero salvato con partimage SOLO (

) l'immagine della 7, della 8 e della 9. Sul wiki di nas-central c'è la tabella delle partizioni, è quindi possibile ricreare su un disco nuovo con fdisk l'intero partizionamento ma poi servono le immagini delle stesse per ricreare un hd come da std di fabbrica.
In ogni modo se a qualcuno servono...
Se qualcuno ha la possibilità di creare le immagini:
- per la n. 2 che dovrebbe essere la più corposa, visto che contiene tutti di dati, potrebbe bastare esclusivamente la struttura delle directory con permessi, non interessa ovviamente il contenuto di openshare e myshare o quel che l'è),
- la n. 5 è di swap quindi non è necessaria l'immagine
- ma almeno le altre... se qualcuno ha 5 minuti da spendere (partimage è facilissimo da usare e prob anche per mail si possono inviare) gliene sarei veramente grato!!
winston