View Single Post
Old 21-07-2009, 10:52   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Lo prendo come un augurio.
L'augurio di diventare sufficientemente bravi per apprezzare le differenze.

Quote:
Leggendo in giro ne trovo di tutti i colori.
Ci manca solo che mi salti fuori uno che dice che suo figlio sciava bene prima di imparare a camminare.

Facendo una media tra le baggianate che leggo in giro e quelli troppo chiusi che credono che un bambino debba andare alle medie prima di mettere i piedi sugli scarponi, mi sono fatto un'idea che 3 - 4 anni possa essere l'età giusta.
Attendo conferme o smentite da che nie sa più di me.
Per toglierti definitivamente ogni dubbio, contatta una scuola sci seria (lo sono praticamente tutte) e avrai tutte le risposte che cerchi.

Quote:
L'hai detto amico.
Tutti lo confermano.
Imparare in gruppo è simpatico ma le lezioni individuali sono tutt'altra cosa.
Si dice si impari meglio e più in fretta.
Non stento a crederlo.
Ovviamente il discorso è prematuro ma l'dea era di prendere un maestro solo per noi.

Ciao e grazie
Perfetto, perlomeno la prima stagione un maestro personale è senz'altro meglio, poi quando avrete la capacità di cavarvela, va bene la scuola sci collettiva, perchè specie per i bambini serve anche per socializzare e divertirsi e poi verso fine settimana organizzano una uscita dove stanno col maestro tutto il giorno pranzo al rifugio compreso e una mini-gara dove assegnano il brevetto (un gioco comunque senza pretese ) e questo mi pare molto carino specie l'uscita col maestro..... sono esperienze molto carine che i bimbi si ricordano con gioia.