Quote:
Originariamente inviato da gabriele90
scusatemi se mi intrometto e esco fuori dalla discussione, ma ho postato una discussione e ancora nessuno mi ha risposto...e avendo urgenza approfitto qui (e mi scuso ancora). Per quanto ho capito da post precedenti, se la licenza è OEM, tutto è collegato all'hardware, se non lo è allora tecnicamente è possibile utilizzare il product key su un altro computer. Ma quindi se per esempio io devo formattare un pc non avendo il cd di windows ma solo il product key, posso scaricare un cd di windows dalla rete e poi inserirgli il product key che ho? sia se si tratta di OEM sia no?
|
La cosa è molto dibattuta: Microsoft dice che non puoi procurarti i media (CD o DVD) al di fuori dei canali di distruzione ufficiali. Però poi se chiami, a me è stato detto di "procurarmi" il cd facendomelo prestare da un amico o in altro modo"..
Quindi secondo me, se hai la tua licenza originale, OEM e Retail che sia, e installi il sistema tramite un cd copiato o scaricato ed utilizzi il TUO product number, nessuno ti dirà mai niente!