View Single Post
Old 21-07-2009, 10:28   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
In effetti non mi sono espresso bene, perchè l'idea è di sciare molto.

Io e mia moglie non sciamo anche se da sempre abbiamo una voglia matta di imparare.
Abbiamo le Dolomiti abbastanza vicine e andiamo a camminare/ciaspolare sulla neve con frequenza, in genere 1 week end su 2.
Se impariamo a sciare è logico che le uscite sulla neve non diminuiranno, quindi al posto di camminare/ciaspolare, andremo a sciare.
Per questo dico che alla fine l'acquisto potrebbe essere più vantaggioso.
Mi tengo stretto: ammettendo un noleggio di 25 - 30 €/giorno per 2 giorni al mese da dicembre a marzo + 1 settimana bianca, sono più o meno 13 noleggi a stagione, cioè un minino di 300 € abbondanti all'anno. Moltiplicando il tutto per me e mia moglie in 4 anni saltano fuori non meno di 2500 €.
Se prendo un paio di sci da 500 € salta fuori 1000 € di acquisto subito, poi (stando larghi) 100 € di revisioni all'anno, cioè in 4 anni si arriva sui 1500 €.

Però visto il tuo prezioso suggerimento sull'evoluzione tecnologica anche degli sci, lascio perdere l'acquisto scontato adesso e ne riparliamo quando il bambino sarà nato e cresciuto.
Ho letto che un bambino può iniziare a sciare già a 2 anni, credo siano un po' pochi, forse 3 anni è già un'età migliore, quindi se ne riparlerebbe per la stgione sciistica 2012 - 2013.
Forse per quel tempo, un paio di sci presi adesso sarebbero datati.

Ciao
Ciao
Perfettamente d'accordo su tutto

Poi quando avrai voglia di provare un paio di sci nuovi potrai sempre affittarli anche se ne hai di tuoi, ma questo quando avrai acquisito le capacità tecniche per apprezzare un tipo di sci piuttosto che un altro.....

Mio figlio l'ho portato a sciare la prima volta a 5 anni, perchè mia moglie non scia e non avevamo avuto occasione di andare in montagna prima, ma a scuola sci c'erano bambini di tutte le età e quelli del luogo a 5 anni facevano lo slalom

EDIT - per far imparare tua moglie e tuo figlio non risparmiare sul maestro, è fondamentale avere buone basi e soprattutto un buon insegnante per i primi approcci, e poi alla scuola sci i bambini sono fra di loro e si divertono un mondo

Ultima modifica di the_joe : 21-07-2009 alle 10:30.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso