View Single Post
Old 21-07-2009, 10:23   #1
freedoom
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1637
Polaroid + Pixmania...da evitare

Vorrei raccontare a tutti i forumisti la mia vicenda ( odissea ) sperando anche che qualcuno riesca a darmi un aiuto per risolvere la situazione.

Riporto cronologicamente i fatti.
- In data 19/06/2009 acquisto su PixmaniaPro ( Pixmania per i possessori di partita IVA) una macchinetta Polaroid i1035 Titanium ( 49.17 euro )
Nessuna pretesa particolare, una macchinetta per fare due foto in giro quando usciamo con gli amici.

- Dopo qualche giorno mi arriva la macchinetta. Belle foto, tutto bene.
Qualche giorno dopo la macchinetta mostra segni di malfunzionamento in quanto le foto non riescono piu ad essere a fuoco. Migliaia di prove, impazzisco per due giorni ma nulla...non mette piu a fuoco

- Decido quindi di contattare PixmaniaPro per la garanzia ( come solitamente si fa...vado da chi l'ha venduta ) che mi dice che trascorsi 3gg devo spedirla a loro.
Beh dove? IN FRANCIA. Si avete capito bene in Francia per poter accedere alla garanzia. Dovete sapere infatti che Pixmania vende in Italia ma non ha un servizio clienti qui,ha solo un call center ma per la garanzia i prodotti dovete mandarli al quartier generale.
Mi informo sulla spedizione...con poste italiane 40 euro...praticamente il costo della macchinetta.

- Decido quindi di far da me e contatto il centro di assistenza autorizzato italiano per la polaroid. Mando tutti i dati e dopo poche ore mi rispondono dicendo che non possono accettare la macchinetta perchè per loro "è parallela".

- Decido allora di contattare la Polaroid...e qui inizia l'assurdo dell'assurdo.
Parlo con un operatore ed apriamo un ticket.
Dopo circa 2gg ho la risposta dalla Polaroid che afferma che Pixmania deve pagare le spese per rientro e rispedizione e che bisogna insistere con Pixmania.
Scrivo ovviamente a PixmaniaPro che continua a darmi la stessa identica risposta....
Ricontatto allora la Polaroid chiedo all'operatore di mettermi nero su bianco ciò che ha affermato il responsabile Polaroid.Ricevo quindi una mail dove è indicato quanto affermato dalla Polaroid ciè che Pixmania deve occuparsi di spese andata/ritorno.
Mando il tutto alla Pixmania che dal canto suo risponde che loro non vogliono pagarle quelle spese....quindi nulla Pixmania non cede.
Ricontatto allora la Polaroid, parlo con l'operatore e scriviamo l'ennesima lettera al Responsabile.
Stamattina chiamo e il responsabile ancora afferma che bisogna insistere con Pixmania e che loro non possono fare nulla.

Stamattina ovviamente all'ennesima risposta negativa sono andato su tutte le furie.
Allora io dico....PixmaniaPro sta perdendo un cliente come me che ha fatto acquisti anche di 1.000 euro...ne vale la pena per 40 euro?
Polaroid che ha sedi in tutto il mondo sta facendo un brutta figura per 15/20 euro? ( credo sia quello il costo che Polaroid si fa carico per costruire quella macchinetta ).

Perchè la Polaroid non mi sostituisce la macchinetta e provvede poi a rivalersi nei confronti di Pixmania?
Perche non mi autorizza a portarla al centro assistenza italiano?

Sono alquanto deluso da un servizio clienti di questo tipo...sopratutto da Polaroid.

Attendo Vs. risposte e considerazioni.
Grazie
freedoom è offline