View Single Post
Old 21-07-2009, 09:58   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Cittā: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Morwen Guarda i messaggi
Sto leggendo nella guida all'installazione rapida del disco, trovata sul sito WD, che l'occorrente per il montaggio comprende tale "kit per disco rigido WD" e tale "driver del controller host SATA (se pertinente)", oltre a un cacciavite phillips e al manuale del sistema informatico (la guida del mio case?).
Il cacciavite forse posso procurarmelo, ma il resto che significa?
Lascia stare, il "kit" consiste essenzialmente nelle 4 viti occorrenti per il montaggio in un case standard con alloggiamenti da 3,5'' e in un cavo sata... forse comprende anche un adattatore di alimentazione da molex a sata ( ma oramai tutti gli ali da anni son forniti di connettori di alimentazione sata ).
E'chiaro che serve un cacciavite.
Il manuale del sistema informatico č un poco ermetico, ma che sia il manuale del case o di altro, poco importa, tanto non c'č necessitā di usarlo per montare un disco...
Il driver del controller ti serve solo se, come si diceva in precedenza, l'os ha necessitā di insermento di driver ahci/raid mediante procedura f6... per dischi impostati come IDE, non serve, per os come vista non serve neppure nel caso della maggioranza dei controller ahci/raid...

Di fatto guardi come č messo il vecchio disco scolleghi i cavi sata e ali, sviti le viti di fissaggio, lo togli, inserisci il nuovo drive, rimetti le viti, ricolleghi i cavi, e sei apposto per la parte hardware !
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne č online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso