View Single Post
Old 21-07-2009, 09:39   #6607
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
15-20 minuti di 3DMark non servono a nulla. Ogni step andrebbe verificato ben piu' esaustivamente e con programmi piu' complessi del mero 3DMark.
Infatti ho detto "almeno" visto che ha detto di voler cloccare poco. E non puoi pretendere che una persona che vuole salire solo un po' di frequenza perda una giornata a fare tuning di fino. Poi sappiamo entrambi che per verificare la stabilità ci sono tutta una serie di tools per verificare la generazione di artefatti e quant'altro. E comunque con le temperature in gioco su questo portatile, in fase di test ho avuto artefatti anche al secondo loop del 3DMark06. Questa non è una regola fissa perchè in oc non è sicuro nemmeno come mi chiamo, però può essere un'indicazione.

Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
OC a 600/1200/550, nessun problema, come surriscaldamento niente di straordinario rispetto al normale (siamo sui 88-90° sia per i due core che per la sch.video con un ambiente intorno ai 27-28° senza ricircolo d'aria quindi ok) ma in tutto questo i miglioramenti latitano...
Quando sono sui mezzi mi va a 8fps, non riesco nemmeno a guidare e mi tocca andare come passeggero
Senza mezzi si va dai 13 ai 17 quando va bene (se ci sono i boschi si scende immediatamente a 11).
Solo se punto il cielo mi va a 30...
Patch grafica ultranecessaria!!!
Occhio che 550 sulle memorie sono un bel po' e potresti avere artefatti. Qui per verificare, come dicevo prima, c'è bisogno di test più lunghi. Se vuoi stare sicuro per il momento prova a mettere 480 come ti ho suggerito.
Le temperature come le hai rilevate? Se hai installato gli nVidia System Tools apri le impostazioni e nella sezione "File di log dell'evento" metti il segno di spunta a "CPU1 Tj Temp" e "CPU2 Tj Temp" per quanto riguarda la cpu e a "GPU Temp" per quanto riguarda la scheda video.
Poi nella stessa schermata digli di salvare il file NVMonitorLog.xml sul desktop, controlla nella sezione dei tasti rapidi qual'è la combinazione di tasti per avviare la registrazione e fai ok.
Adesso prima di avviare il gioco, avvia la registrazione e quando esci dal gioco interrompila con la stessa combinazione di tasti (dovrebbe essere CTRL + ALT + L).
Sul desktop vedrai che ci sono due file: un file .xsl e uno .xml
A te interessa il secondo (il primo è solo un file di configurazione per la registrazione del log).
Apri il secondo con il blocco note e vedrai le temperature rilevate a passi di un secondo mentre giocavi.

Posta qui il valore più alto.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso