View Single Post
Old 21-07-2009, 10:20   #162
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Cyrano, per dimagrire si deve fare movimento, le diete servono relativamente...
Io ne sono un esempio... agli inizi di Settembre pesavo 94 KG (sono alto 178cm, però) e ora peso 72KG (e ho ancora un 5KG di troppo prima di definirmi in forma).

Cosa posso suggerirti? io ho praticato tanto la corsa (e ancora continuo) ma anche la bicicletta è valida, anche se mette in movimento meno muscoli.

Per quanto riguarda l'alimentazione, l'ho corretta eliminando totalmente i carboidrati alla sera (questo all'inizio, ora una o due fettine di pane me le magno pure), mangiando sempre entro le 19:30, riducendo al minimo indispensabile l'olio e prestando attenzione a non mangiare alimenti ad alto indice glicemico (questo è ancor più importante per te, ché - se non ricordo male - hai il diabete): cerca di preferire i legumi al posto della pasta e del pane, cerca di mangiare verdura prima di introdurre carboidrati (le fibre rallentano l'assimiliazione degli zuccheri), compra carne magra (ottimo il petto di pollo e di tacchino e le fettine di cavallo). Poi elimina del tutto l'alcool (il fegato ti ringrazierà). Se segui questi consigli e fai almeno 3/4 volte alla settimana un po' di movimento (corsa o bicicletta per un'ora, ad esempio), ti assicuro che dimagrirai.