Quote:
Originariamente inviato da Faio
Guadra, io non sto a dire che è colpa di questo o quel governo, ma sicuramente con la storia del libero commercio ci stiamo fottendo da soli.
Se non ci sono controlli molti vedono i turisti non come una risorsa, ma semplicemente come di limoni da spremere.
Io mi sono rotto le balle di pagare un 1/2 litro di acqua 2 euri, ma stiamo scherzando?
Se vado in Austria per esempio, a parità di servizi spendo un 10/15 % in meno che in trentino alto adige, e i bimbi sotto i 6 anni spesso non pagano, mentre da noi sei già fortunato se hanno un riduzione del 50%.
Per non parlare poi delle spiagge.....
Ai lidi ferraresi, (non ho detto Ibiza) un albergo e 3 stelle per una notte + colazione la tripla (2 adulti e un bimbo) la danno a €120, ovviamente se vuoi l'aria condizionata, paghi un piiiiiicolo supplemento.....
Ma ti rendi conto, 120€ e se vuoi il fresco sono altri euri....... Ma che servizio è questo?
Ultimo esempio, vuoi fere un giornate culturale a visitere i castelli dell'alto adige, prepara una montagna di euri, madiamente sono 8/10€ a persona a castello.
Per me questo non è turismo, non sono solo i 4 tassinari come dici tu a distrggere un paese o una economia, è la mentalità nostra, degli itaGLiani che la stiamo distruggendo.
Io in questi casi mi sento proprio un pollo da spennare, ma a quento pare, non sono l'unico.
Evidentemente anche molti stranieri ne hanno già le balle piene del Bel Paese.
|
Dirò di più.
Da anni ormai per principio non faccio le ferie in Italia.
O vado in Austria o vado in Spagna.
Spendo 1/4 in meno viaggio compreso, vado in hotel 4 stelle All inclusive con lo stesso prezzo della Pensione Pinuccia di Marina di Massa, e sono in paesi dove si fermano alle strisce pedonali e tengono la destra nei marciapiedi.
Esempio:
Seefeld, Austria, Hotel Central 2004 : 1380 euro 2 adulti+bambino pens compl
Olimpic Garden 4 stelle all inclusive, Lloret de mar: 1500 euro 2a+1b
A Bibione per una pensione solo prima colazione ultima settimana di agosto: 1450 euro. 2/3 stelle senza piscina e senza aria condizionata.
FFanculo.
Degli italiani mi sono proprio rotto le palle: della loro politica comica, del loro modo di fare, di essere furbi, piagnoni e di fottere sempre il prossimo.
Ci sto perchè ho lavoro e affetti, se fossi solo vivrei sicuramente a Barcellona, Amstrdam o Parigi, lontano da un Paese di cui ormai non condivido quasi più nulla e che mi fa davvero vomitare.
Soprattutto la gente, maleducata, fascista, furba, ladra, individualista e fottitrice. Il peggio che si possa desiderare.
fg