Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Io credo che tu faccia bene a rimettere in sesto la bici. Se il telaio è dritto, i cerchi non sono storti e i cuscinetti sono a posto ne vale assolutamente la pena.
Il cambio non credo che sia da sostituire, a meno che non abbia preso botte e sia storto... il SIS non sarà il massimo della vita ma se ben regolato fa il suo dovere. Se proprio è da comprarne uno nuovo comunque costerà al massimo 20 €... queste parti di ricambio le vendono anche agli ipermercati.
Tieni conto che il buon funzionamento di freni e cambio è influenzato tantissimo dallo stato delle guaine e dei fili. Se sono vecchi e poco lubrificati una bella parte della forza che applichi se ne va in attriti, quindi senti che il cambio funziona in modo incerto e i freni non frenano.
Comunque ti consiglio di provvedere da solo a sistemare la bicicletta, per evitare sorprese quando andrai a pagare il conto dal meccanico. Lascia al meccanico solo il lavoro difficile, come tirare i raggi della bici, o per il quale tu non hai gli attrezzi.
|
grazie.
ieri sono andato al lidl

non sputatemi addosso , ma uno dei motivi per cui abbandonai i miei giretti ( 20-40km di pianura , roba turistica insomma , campagna qualche sterratino ecc ecc ) era perche' letteralmente " mi rompevo il culo ".
ho provato svariate selle , niente da fare.
allora , nella previsione di riprendere in mano la bici , ieri appunto sono passato al lidl ed ho preso una sella supermorbidosa con dei cuscini d'aria e pompa incorporata

me ne frega se e' una sella da bici da passeggio , voglio stare comodo
allora la mia idea e' mettere a posto la bici , poi riprendere a fare giretti.
se la cosa va per il meglio , se non mi stufo , se non mi rompo il sedere

ecc ecc magari fa 1 annetto potrei anche pensare di prendermi una bici piu' recente.
Comunque , il telaio dovrebbe essere ok , non ricordo di essere mai caduto ed altro.
Per il discorso del mecca , venerdi' dovrei vedere un amico che , quando studiava all'itis con me , andava a fare l'assistente mecca di bici

magari potremmo metterla a posto insieme.
c'e' da cambiare le gomme ( ho su delle tassellate da cross

da 2.10 , ne ho prese da 1.90 piu' sottili ) , registrare il cambio e fare piccoli aggiustamenti insomma...
Cmlaml,zml,a