Quote:
Originariamente inviato da jrambo92
Allora facciamo così:
disattiva per ora lo SpeedStep perchè dobbiamo assicurarci di quanti volt dia la mobo al processore quando sei a 3.2GHz (400 x 8).
Per adesso il voltaggio, da come vedo nello screen, è molto elevato.
Devi agire sul VID (Voltage ID) nel bios, basta che controlli con Core Temp il VID che hai quando sei a default e lo imposti manualmente da Bios così resta lo stesso anche quando overloccki.
La ram lasciala così e assicurati che resti così anche in overclock (400 x 8) come l'hai impostata adesso, cioè 1333 timings: 7-7-7-20 2t a 1,80v
Ripeto, scarica Core Temp, disattiva per adesso lo SpeedStep (o da windows o da bios, momentaneamente) e rileva il VID che ti dà Core Temp, sarà lo stesso che andrai ad impostare manualmente da Bios cosicchè resti lo stesso anche in OC. 
|
apparte il fatto che speed step può essere abilitato o disabilitato solo se il cpu ratio è in auto (se non erro è il moltiplicatore che devo inpostare a 8.0 per 400 oppure 8.5 per 333) il vid cmq quando sono a 2.83 (e tutto funziona alla perfezione) è 1.2500, ma la cosa che non capisco è dove devo impostare nel bios questo parametro, ci sono diversi voltaggi: cpu voltage, cpu gtl reference, cpu pll voltage, fsb termination voltage, nb voltage, sb voltage. quale sarà quello giusto? io a naso dico cpu voltage oppure fsb termination che sono gli unici mi pare che posso configurare a 1.25, dimmi te.. cmq speed step resta attivo se imposto il moltiplicatore.