View Single Post
Old 20-07-2009, 22:20   #11
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Diciamo che in media l'E8400 e il p2 720 mediamente si equivalgono, te hai un E7200 ke rispetto all'E8400 ha si meno cache, ma a pure 200mhz (3.2ghz) in + e sostanzialmente si equivale all'E8400.

Quindi facendo una proporzione unE7200 @ 3.2 ghz sostanzialmente si equivale ad un phenom2 X3 720 @ 2.8 (default) in quelle applicazioni single o dual task.

Se usi sw ke sfruttano + tanti core magari qualke vantaggio si nota, ma sicuramente non da giustificare la spesa, quindi tieni a mano i soldi e overclocca al max ke riesci il tuo E7200, magari anke oltre i 3.2ghz

Ps. La mia è una indicazione di media, poi ovviametne se vai a rpendere quel singolo titolo come postato risk256 è ovvio che magari una certa differenza la trovi, ma purtroppo riguarda singoli o poki titoli, roba che mai e poi mai giustificherà la spesa fatta.

Il 6000+ è inferiore all'E7200..
grazie per la spiegazione, solo che c'è un particolare, io ho il 5200 non il 7200, ma forse il discorso non si discosta di molto, o si?
comunque non uso applicazioni pesanti, al massimo photoshop e autocad ma non render e file pesantissimi, qualche volta montaggi video piccolini, e finora mi è bastato un dual... sicuramente a fine anno, quando cambierò scheda video, prenderò un quad, sempre che il gioco valga la candela.
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso