View Single Post
Old 20-07-2009, 15:06   #103
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Da dove l'hai preso il pulsante che ti da problemi?
Perchè gli interruttori (tra quelli ad 1 via che io sappia) esistono di almeno due tipi differenti.

Quelli che chiudono il circuito tra i due ponticelli finche il tasto rimane premuto, e quelli che lo tengono chiuso fino a che non viene ripremuto il tasto.

Quelli che devi utilizzare sono i primi, perchè se quello che usi e ti da problemi, è uno di secondo tipo, il pc ti si accende, ma la motherboard subito dopo rileva come se il tasto di accenzione fosse stato ripremuto tenendolo pigiato, e si rispegne tutto.

E' un pò come quando ti si impalla windows e l'unico modo è resettare col tastino apposito, oppure tenere premuto qualche secondo il tasto di accensione.

Mi pare appunto di aver capito che quello che usi ora è un tasto preso da un altro case e con quello ben'appunto funziona senza darti problemi.

Se non sai di che tipo è chello che ti da problemi, vai in un regozio di elettronica e te procuri un altro come ti ho detto sopra.
O altrimenti se hai un case inutilizzato, non serve che prendi proprio il tasto di on/off, va bene anche il tasto del reset.
Però se è un vecchio case AT (prima di quelli con standard ATX), non va bene, quei case hanno tutti tasti di secondo tipo.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti ho un'altra spiegazione sul tipo di interruttori
Ciauz

P.S. Anche se con quelle ventolaccie leddose , l'effetto nell'insieme è spettacolare
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ

Ultima modifica di REPSOL : 20-07-2009 alle 15:08.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso