View Single Post
Old 10-09-2002, 19:59   #11
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Re:

x ERPazzo74
Non ho detto che sono tutti i P4 sono overclockati, ma quando ci si assembla i pc (io parlo di questa categoria, NOI PAZZI! , nessuno compra un northwood a 100mhz e lo lascia a 100(400 di bus), se sa benissimo che a 133(533 di bus) il processore non necessita ne di overvolt ne dissipatori particolari (il mio a 1.45v tiene benissimo a 2.5g)

Scusa se e' poco... e con soli 219Euro (p4-1.8A) e quando l'ho comprato era uno dei primi, magari oggi costa meno... sempre che si trovi ancora.

http://utenti.lycos.it/jojoz/3Ghz_e_rutti_dehihiho.jpg

Ed a quanto vedo credo di tener benissimo testa ad un AMD 2600+ (appena uscito) anche a "soli" 2.9ghz e con dissy standard.
Prima avevo un p3-500E@833, ed onestamente ho cambiato macchina solamente per fare Divx, nel minor tempo possibile (con la tecnologia attuale chi ha piu mhz fa il maggior numero di frame)
Il mio non vuole essere un post provocatore, ma quando compro (una volta ogni anno o poco piu quasi, compro solo le cpu piu overclockabili e che alla fine danno il massimo rendimento anche se devo spendere 50euro in piu magari dopo 6/8 mesi dall'uscita ufficiale.
Rivendo il vecchio ad amici o conoscenti e metto quel tot in piu per comprare il nuovo.
Questo Northwood e' stata una pazzia o mi e' sembrato un ottimo acquisto, se aspettavo un'altro po magari prendevo il 2.0A sperando che tenesse a 3.2/3.4g... (ne ho visti molti in giro)
Forse questa volta sono stato incauto??? (pero costava almeno 100 euro in piu rispetto al 1.8A)
Puo essere... ma e' tutto da dimostare... ^_^
e con 219Euro non potevo pretendere oltre...
Intel fa le sue strategia, amd le sue, io ho le mie e tra i due litiganti in guerra il terzo gode.

E ribadisco non credo che un ipotetico Hammer 3600+ costera meno di un p4-HP-Dv 3.0 che si overclokera'(si spera a 4ghz ed oltre senza fatica)...
Se cosi sara, si passera' (me compreso) tutti ad AMD, finche intel non sapra fare qualcosa di piu invitante...
Purtroppo Intel fa sempre qualcosa di piu invitante, e non dimentichiamo che e' amd che rincorre intel e non viceversa...
Intel gioca con Amd come col gatto col topo, e il pescatore col pesce e l'amo...
Come si avvicina... dice: "ALT... MOMENTO... e non hai visto questa!!! Zac..."
e se ne esce sempre con qualche altra trovata...

Che gran bastarda direi...
in amore ed in guerra tutto e' lecito... Ultimamente la lotta si e' fatta solo piu serrata, in 2-3 mesi core 0.13, 512k, HyperTransporting...
Il prossimo passo sara appunto DualV e bus a 667... chiamali scemi...
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1