Quote:
Originariamente inviato da wjmat
con un software come questo
http://www.partition-tool.com/
crea una 2° partizione grande un pò più dell'immagine creata
ti consiglio di usare drive image xml o macrium che sono quelli più gettonati
crei o sposti l'immagine nella seconda partizione in modo da avere la prima libera su cui ripristinare l'immagine e poi fai la prova
|
Quindi praticamente dici di formattare l'hd usb, fare due partizioni,una la lascio vuota, nell'altra ci metto l'immagine della mia c: dell'hd interno fatta con il programma indicato sopra, poi avvio con il cd di boot e ripristino l'immagine fatta sulla prima partizione dell'usb che avevo lasciato vuota (in questo modo a prescindere da come ho fatto la prima partizione sull'usb,se è primaria,logica,attiva, l'immagine della c: interna va a sovrascrivere tutto) e vedere come va.
Una volta che riesco a bootare clono le altre 4 partizioni sull'usb con qualche utility da "dos"?
Quote:
Originariamente inviato da wjmat
quanto al bios dovresti fare prima una prova bootando con una pendrive in modo da trovare l'opzione giusta
la pendrive bootabile più facile e veloce da provare è quella di memtest
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=38
ps
per situazioni come la tua con tante partizioni o configurazioni particolari, è d'obbligo fare la copia drive to drive in maniera da evitare quelle possibili differenze di configurazione
|
Tutte le utility che ho usato ho sempre fatto clone drive to drive; credo però di aver incasinato le cose facendo vedere una volta alla versione di win sull'interno le partizioni e l'hd usb e quindi ho dovuto resettare le chiavi di registro relative al diskid ,clonato ma non è cambiato nulla.
Quando ho poi riconnesso il sata interno win ha riassegnato a tutte le unità interne le lettere.
Ho provato anche a fare fixmbr dalla console di ripristino e anche la soluzione che dice di avviare con il cd di win98, fare fdisk /mbr ma non scrive proprio nulla.
Inoltre come resetto il MBR di un disco?
Dovrebbe esser i primi settori del disco ma come li cancello?