View Single Post
Old 19-07-2009, 15:53   #17
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
INIZIO LAVORI:
Ieri ho approfittato e già che sono uscito per prendere un libro ho preso anche il diluente nitro per pulire i supporti degli hdd dalla vernice nera
Ho provato ma stavano male col mio case dato che dentro è tutto color alluminio...così armato di straccio imbevuto di diluente ho pulito tutto per bene e ora sono del loro colore originario
In attesa dei cassettini ordinati alla Coolermaster (sn già 2 sett...che palle sto servizio postale e la dogana che abbiamo) sto valutando come assemblare il tutto. Vi spiego: io ho solo i 2 supporti laterali, quindi mi servono 2 piastre per tenerli insieme. Per fissare il tutto userò sicuramente i rivetti, però ho il dubbio su che materiale usare per fare il "fondo" e il "tetto" della gabbia porta hdd.
Le idee che mi sono venute sono:
- lastra di metallo piena
- piccole lastre di metallo (una per ogni buco) larghe 1-2cm [mi sa che viene uno schifo )
- lastra piena ma di plexiglass (ho dubbi sulla resistenza)
Per quanto riguarda il fondo e tetto mi sa che con il plexiglass non ci fai granchè... Sicuramente quello da 5mm è "abbastanza resistente", ma dubito di poterlo usare in combinazione con il metallo e come struttura portante... Anche perchè non ho idea di quanti hd vorrai metterci, ma sicuramente anche solo 2hd pesano abbastanza... Ti consiglio lastra di metallo, anche alluminio però non troppo sottile..
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso