Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Dipende dalla quantità che ne assumi. In dosi misurate, pochi grammi, è come mangiarti una fetta di carne evitando i grassi e velocizzando l'effetto, anche perchè mangiare una bistecca prima di fare sport è pesantuccia.
x dpb86: mezz'ora prima (poca mi raccomando, meno di quello che c'è scritto di solito sulla confezione).
|
Il paragone con la fetta di carne è totalmente campato in aria.
Una bistecca contiene proteine,grassi e una piccola quantità di creatina.
Assumendo creatina non nutriamo in nessun modo il nostro corpo, quindi paragonarla con un alimento è sbagliato.
Consigliare dosaggi senza sapere bene quello che si dice è un altro errore, visto che i dosaggi riportati sulle confezioni sono generalmente inefficaci,figuriamoci dosaggi inferiori.
Io consiglio sempre i ramificati in caso di attività particolarmente impegnativa, e guarda caso è quello che medico e preparatore del nostro amico gli hanno consigliato.
Forse non tutti sanno che i BCAA sono (insieme alle proteine in polvere) l'unico integratore ad aver resistito per decenni,restando sempre sulla cresta dell'onda, questo perchè si tratta di un modo molto efficace per nutrire meglio i muscoli (semplificando il discorso ovviamente).
Personalmente piuttosto che assumere una dose inefficace di un integratore, preferisco risparmiare i soldi, e farmi una bella serata divertente in più,tanto il risultato sulla massa muscolare è quello

.