Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Ora con sti touchscreen maledetti, tutte le volte che mi arriva un SMS o una Email mentre sono in auto le opzioni sono 2: distrarmi per capire come aprire l'SMS o accostare in corsia di emergenza e usare il telefono in sicurezza. Poi vai a spiegare alla polizia che hai accostato per leggere una email sul cellulare.
Inoltre con le vibrazioni dell'auto premere le icone giuste è una impresa, 2/3 delle volte entri nel menù sbagliato e devi rifare...
|
Sempre meglio che spiegare alla polizia che sei andato a sbattere perchè stavi comodamente digitando un sms sul tuo Nokia...
La storia dell'uso in auto è una cavolata spesso usata che non regge.
Tra l'altro con l'introduzione dei widget è ancora più intuitivo accedere alle funzioni...
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Nokia fa bene i cellulari che non sono per esaltare le persone, ma sono per soddisfare l'utenza high end.
Per utenza high end vuol dire chi fa viaggi, 10-15 ore di telefonate a settimana, usa HDSPA e GPRS. Non chi manda 10 sms al giorno e fa 5 squilli ad amici o colleghi e per il resto usa il cellulare come un palmare.
Per quello ci sono i palmari!
|
Nokia è sempre stata molto diffusa perchè all'inizio era quasi di moda, poi ci si abituava ai suoi menù, e si rimaneva con i cellulari di quel marchio.
Su quello si è cullata per anni, ma bisogna dire che per un po' ha comunque anche sfornato alcuni cellulari dalle prestazioni e dall'hardware di tutto rispetto.
Ultimamente però sono venute fuori un po' di magagne:
- Nokia ha iniziato a perdere lo scettro dell'innovazione: è salita tardi sul treno del touchscreen, che è il futuro, poche balle. Questo probabilmente anche a causa del suo intestardirsi su Symbian (d'altro canto è suo). Non solo, ma nelle varie funzioni aggiuntive dei telefoni non eccelle, se escludiamo forse il reparto foto in cui potrebbe ancora dire la sua. Se uno vuole i migliori cellulari per giocare, l'iPhone è superiore. L'offerta touchscreen di Samsung ed LG è enorme. Come terminale push email il blackberry è superiore. Come navigazione iPhone è meglio, e dopo ci sono vari cellulari di varie marche. Come music phone, dopo l'iPhone, ci sono sicuramente altri marchi prima di Nokia. Incaponirsi su Symbian le ha portato a perdere la possibilità di sviluppare terminali per Android.
- Ha tirato fuori terminali dall'hardware risibile e dal prezzo improponibile, N96 in testa.