Discussione: Creare rete wifi
View Single Post
Old 18-07-2009, 14:32   #2
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Originariamente inviato da MasterAndrea Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Dunque, attualmente mi collego in internet tramite modem collegato al pc tramite usb...
Vorrei pero' comprare un bel router wifi in modo di collegare anche i miei 2 portatili...
Solo che non so assolutamente come devo collegare il router... cioè io sul pc FISSO non ho la scheda wifi... nei 2 portatili si...
Quindi la domanda è:
posso collegare il router al fisso tramite cavo e poi i 2 portatili tramite wifi?
Se si mi dite quale cavo devo usare e dove lo devo infilare?
Scusate so che magari alcuni leggendo questa domanda sono scoppiati a ridere ma è cosi'... sono un poco gnucco...
Ciao,
allora se prendi un router puoi collegare il fisso tramite il cavo di rete.
Il cavo di rete ha due connettori come quelli mostrati in questa foto.
Le prese in cui va inserito il cavo di rete hanno questa forma, sia sul pc che sul router.
In genere insieme al router ti viene fornito anche il cavo di rete, quindi non dovresti comprarlo a parte.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso