View Single Post
Old 17-07-2009, 20:55   #17
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da dunmaster Guarda i messaggi
Scusate ma qual'è la differenza con la performance series? Si, certo, è il controller, però stando alle tabelle di Corsair, la differnza in termini di prestazioni tra i due tipi di dischi è minima, anzi, quelli con il controller Samsung hanno a loro favore il fatto di avere ben 128mb di cache.
Ci vorrebbe una bella recensione.
review in giro di altri dischi con controller samsung denunciano prestazioni in termini di iops relativamente basse. Sempre maggiori rispetto a un disco rigido tradizionali, sempre superiori a un ssd con controller jmicron 602, ma comunque sotto i livelli degli indilix e degli intel.

in compenso la cache maggiorata "dovrebbe" aiutare nelle sequenziali, ma se c'è, il vantaggio è talmente irrisorio da essere irrilevante. Specie considerando l'impiego tipico di un pc.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1