View Single Post
Old 17-07-2009, 13:10   #1
-Aleksej-
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Consiglio acquisto nuova reflex!

Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio su una nuova reflex digitale da comprare!
Dopo aver letto dell'uscita della sony alpha 230 avevo deciso di acquistarla considerando che avrei anche già un paio di obiettivi minolta da poter sfruttare...

Purtroppo ho appena visto che come prezzo si aggira intorno ai 599 euro persino in posti come MW, decisamente troppo per una entry level (infatti non capisco perchè)...

Faccio alcune considerazioni ulteriori:

- i due obiettivi minolta sono 28-85 e 70-210 che diventerebbero quindi 42-128 e 105-315 (su un sensore APS-C) quindi non potrei cmq evitare l'acquisto dell'obiettivo base in quanto non avrei il grandangolo...

- Prima o poi dovrò valutare in ogni caso l'acquisto di un obiettivo "tuttofare" che potrebbe essere un 18-105 o 18-200 perchè per le mie esigenze non mi è particolarmente comodo girare con 2-3 obiettivi...

La domanda è: su quale altra reflex sul mercato potrei orientarmi?

Avevo pensato come altra possibilità di orientarmi verso una Nikon D60, magari cercando già un kit con uno dei due obiettivi elencati precedentemente, qualcuno di voi ha presente qualche offerta?
Com'è la D60? Anche considerato che il modello è un po' vecchiotto, non vorrei che uscisse quello nuovo una settimana dopo che l'ho comprata!

Altrimenti orientandosi su una entry level nella versione normale con il 18-55?

Scusate se ho messo molta carne al fuoco ma ho cercato di esprimere subito tutte le mie perplessità!
Grazie!
-Aleksej- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso