View Single Post
Old 16-07-2009, 22:33   #35
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da francestella Guarda i messaggi
Consiglio?? parti tranquillo!!!secondo un mio modesto parere il cell è in mano all'utente cui l'hai venduto! io se ricevo un pacco vuoto metto a ferro e fuoco prima il foro e poi le poste...
Più facile a dirsi che a farsi......la burocrazia è una brutta cosa e serve a poco sbattere pugni sul tavolo. Bisogna seguire un iter ben preciso e sperare. Nella vendita in questione restano degli "scogli" da superare:

1) se il venditore non ha mai utilizzato il telefono è praticamente impossibile risalire al codice IMEI, visto che non lo conosce e non lo ha segnato da nessuna parte.

2) se l'acquirente non ha apposto la dicitura "con riserva di controllo" è dura ottenere udienza;

3) ammesso che le Poste accettino il rimborso dell'importo assicurato, si deve dimostrare che nel pacco c'era proprio l'oggetto di quel valore (quindi serve scontrino fiscale/fattura) poichè non basta scrivere che il contenuto era, per esempio, un "N95" oppure più genericamente "telefonia" o "materiale elettronico". Da quando mi sono imbattuto in questo "cavillo", ogni qualvolta vendo un oggetto, con spedizione assicurata, oltre a conservare le prove della vendita (post, messaggi, pagine di ebay ecc.) mi faccio una copia dello scontrino.

Ovviamente felice di essere smentito dalla risoluzione positiva della faccenda; per il punto 1 vado per deduzione per i punti 2 e 3 parlo per spiacevole esperienza diretta