View Single Post
Old 16-07-2009, 15:12   #7
Fratta89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 0
Ciao a tutti, mi sono registrato apposta per parlare in questa dicussione... ti do solo informazioni e nn consigli sull'acquisto.
Per lavoro (ditta del papi) utilizzo una New Clio 1.2 75cv 16v, ai giri bassi fa fatica a salire ma una volta superati i 3.000 giri circa ti posso assicurare che si cominciano a sentire tutti i cavalli che ha sotto, i consumi nn è vero che sono bassi, anzi io li trovo piutosto altini per una macchine di quel genere; in tenuta nn è per niente male anche se la definirei un po alta e a volte in curva senti spingere la macchina sull'esterno; interamente è strutturata bene poi per il resto non so dirti xkè è la versione base.
Di mio ho una Renault Clio Campus (sarebbe la storia ma non so xkè a me si chiama campus) 1.5dci 85cv Dynamique, presa nuova di pacca a novembre 2008 con un costo di listno di ben 16.115,00 €, cotro i 9.000,00 del modello base--da un benzina a un diesel si saliva da 9.000,00 a 12.000,00 (qui già la differenza iniziale i presso).
In fatto di prestazioni a mio parere (e non lo dico perchè cel'ho io) non ha eguali, ovviamente riferendomi a macchine utilitarie simili, è scattante, un elasticità incredibile, ha solo 8v ma in fatto di ripresa rende più di macchine con sotto 100cv, e te lo posso assicurare dopo averla testata + volte contro una focus 1.6 100cv a benzina.
Da 0-100 è data 11.2 secondi se non sbaglio e da qui puoi tranquillamente fare paragoni con altre macchine e verificare con dati su carta.
Intorno a 2.000 giri cè l'entrata in coppia e li si sente tutta la spinta che può rendere quella macchina.
Ha una terza pazzesca per essere un turbodiesel che ti fa prendere i 115/120 km/h cm se niente fosse.
Ha un rumore di cui mi sono innamorato, mentre schiacci l'acceleratore senti proprio la turbina che ti parla e ti fischia intorno.
Consumi veramente, ma veramente bassissimi... ti posso garantire che in città il mio consumo medio rimane sempre intorn a 4.9/5.2 l/100km... ovvero intorno ai 20 km al litro in città.
Come i pro ci sono anche i contro, in tenuta tende ad imbarcarsi sul lato esterno della curva e senti la macchina che si alza tutta su un lato (ho risolto il problema con soli 180 € e direttamente in casa renault, mi hanno messo 2 barre + rigide dietro e abbassato di 1,5 cm gli ammort. anteriori poichè sn già di serie abbassabili).
Gli interni ad essero sincero sono meno spaziosi di quanto pensassi, nei posti dietro non cè molto spazio per accomodarsi.
In fatto di optional non so che dire, ho preso la versione dynamique pensando di fare un affare ma a mio parere non è proprio così, unica cosa veramente bella sono gli interni che è allestimento sport della casa peugeot (i sedili), per il resto in + c'erano fari fendinebbia, i cavetti per collegare mp3, volante in pelle (che poi non è vera e propria pelle ma ecopolle che è diverso), cambio in pelle con pomello cromato (pomello non è cromato ma grigio argento, e anche questa è stata nltra fregatura), vetri scuri (ci puoi vedere dentro quanto ti pare xkè a momente sono più chiari di quelli normali), spoilerino sportivo (che non cambia niente da quello di serie apparte ch è in tinta carrozzeria) e gli esterni carrozzeria tutti in tinta compresi i fascioni.
Pensa che son dovuto correre in concessionaria un mese dopo pe farmi mettere gli specchietti elettrici xkè non erano compresi, e i finestrini elettrici dietro non li mettono più -.-
Vabè, ti ho descritto un po come sono le clio, se vuo ti posto anche qualche bella foto della mia macchinina, ti posso assicurare che per essere una clio è veramente ma veramente bella.
Fratta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso