Discussione: comprare casa
View Single Post
Old 16-07-2009, 11:31   #7
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 371
Beh, già la questione è complicata di suo, tu devi darci più informazioni possibili.....del tipo....

hai molta diposnibilità economica? allora affidati tranquillamente ad una grossa agenzia (teconcasa, gabetti, ecc.) vai da loro con la tipologia di casa che ti interesserebbe, zona, ecc. e ti guidano in tutto e dovresti essere più tutelato da possibili fregature.

non hai molta disponibilità economica? cerchi casa senza agenzia da un provato tramite annunci su giornali, internet, ecc. ma qui devi stare molto più attento perchè la sola si può prendere più facilmente (documenti del venditore non in regola, mutui o ipoteche, mancato accatastamento, ecc.)

In entrambi i casi devi trovarti un notai fidato che esegua tutti i controlli sulla casa che stai acquistando e che ti prepari il rogito, atto di compravendita, ecc.

Poi siamo qui....chiedi pure.

ciao
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso