Gazzetta dello Sport - Beckham: "Ci tengo ai Galaxy, ma tornerò al Milan"
16.07.2009 08.20 di Marco Gori articolo letto 1636 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
© foto di Federico De Luca
Dal New Jersey, David Beckham giura fedeltà ai Los angeles Galaxy, ma ribadisce che a dicembre vuole tornare, possibilmente al Milan: "Prima o poi il calcio sfonderà anche qui e io vorrò esser*ne in qualche modo protagonista. Non devo scusarmi con i tifosi: quando indosso questa maglia sono totalmente dedito alla squadra. E quando sono andato in Italia, so*no stato onesto: ho sempre offerto spiegazioni chiare, niente fraintendimenti. E in ogni caso, chiedete a qualunque giocatore della MLS che co*sa farebbe se avesse un'occasione al Milan. Non c'è un accordo scritto, ma il Milan mi vuole. Farò di tutto per partecipare al Mondiale 2010 e per riuscirci devo per forza gio*care almeno sei mesi in una squadra europea. Le partenze di Kaka e Ancelotti? In squa*dra giocano ancora diversi calciatori fra i più for*ti al mondo. Non vedo perché non sia possibile puntare allo scudetto. E poi è nel destino delle grandi perdere i loro fuoriclasse. Credetemi, Ri*cardo era innamorato della maglia rossonera, ma tutti i big a un certo punto se ne vanno: è nel Dna dei campioni. Guardate Cristia*no Ronaldo. E anch'io, anni fa, ho fatto la stessa scelta".
|