View Single Post
Old 15-07-2009, 17:32   #3244
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
azz ma come mai ste ibride arrivano con tensioni così basse... le puoi provare col tester?

il lacrosse ha una soglia di 0.6V circa, per far partire la carica basta che fai ponte dei positivi di due batterie, ne metti una buona vicino a quella fallata, fai il ponte e la carica parte

visto che bestie le litio? costano di più ma quanto durano di più rispetto a una alcalina? la tensione devi misurarla col carico applicato, magari dentro il lacrosse in scarica a 500mA. da nuova senza carico comunque la litio arriva a 1.8V con medie sui 1.7V

hai notato surriscaldamenti? giusto per capire se puoi usare le ni-zn
le 3 hybrio da 2100mah erano a 0.5V misurate con il tester a vuoto.

alla fine le ho caricate inizialmente in un caricatore timer poi le ho messe a fare il refresh e stanno da ieri sera...

nella fotocamera utilizzo solo le litio non ricaricabili le ni-mh me le tengo per fare altre cose...(chi ha detto controller xbox360? )

non sapevo di poter mettere le litio dentro al lacrosse...ovviamente solo in scarica giusto?
comunque nessun surriscaldamento vanno che è una bomba...alla fine 4€ per 4 pile alcava litio non è male...
con 2 ci ho fatto 600 foto...

non so se contattarli o meno per la sostituzione le sto caricando ma temo che l'autoscarica e la resistenza interna non sono ottimali!
consigli?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso